DIAGNOSI PERSONALIZZATA CON IL METODO MEBI

Ogni professionista dell’estetica, concluso il percorso di studi, sviluppa una sua conoscenza ecompetenza che, unite all’esperienza pratica, creano un vero e proprio “marchio di fabbrica, uno stile, una cifra professionale che cresce sempre di più nel tempo.

La ricerca della causa dell’inestetismo

Intervenire sugli inestetismi oggi più che mai non significa semplicemente eliminare i segni visivi; significa cercare il motivo profondo per cui si sono formati, successivamente rimuoverli e fare in modo che non ricompaiano.

Secondo Ippocrate, le nostre problematiche dipendono dall’equilibrio della morfologia d’appartenenza; solo intervenendo su di essa riusciremo ad intervenire efficacemente sugli inestetismi-malattie per i quali siamo predisposti.

E’ necessario agire dall’interno per beneficiarne all’esterno.

Il metodo MEBI

Beltà Benessere ha scelto come metodo professionale il MEBI, ovvero il Metodo Estetico Biologico Integrato.

Il metodo, nato sullo studio scientifico morfologico di Ippocrate e applicato alla dermoestetica, porta al riequilibrio psicofisico del cliente.

Questo avviene studiando in modo approfondito la morfologia delle parti del corpo interessate dainestetismi, cioè osservando ed analizzando le strutture nervosa, biliosa, sanguigna, linfatica.

Le informazioni ottenute dallo studio vengono poi correlate con le informazioni relative a stile di vitagenerale.

L’integrazione tra studio ed informazioni permette di riequilibrare le funzioni dell’organismo in maniera mirata.

L’approccio di Beltà Benessere al metodo MEBI

Per Beltà Benessere la diagnosi biomorfologica personalizzata è uno strumento fondamentale per individuare le cause scatenanti degli inestetismi.

Per questo motivo, lo step iniziale di ogni percorso dermoestetico è la diagnosi biomorfologica.

Il primo appuntamento viene dedicato all’individuazione della morfologia ed allo studio dello stile di vita; questo permette di sviluppare un programma personalizzato per il riequilibrio estetico olistico, con la strategia più efficace, veloce e sicura per ogni persona.