EPILAZIONE CON PASTA DI ZUCCHERO: IL METODO NATURALE AL 100%

Se cercate un metodo di epilazione senza alcuna traccia di agenti chimici, allora l’epilazione con pasta di zucchero è quello che fa per voi!

Non è una tecnica molto utilizzata, perché più difficile da eseguire, è il metodo più antico, meno doloroso,più efficace, senza alcuna controindicazione.

Perché scegliere l’epilazione con pasta di zucchero?

La pasta di zucchero per epilazione è composta unicamente da acqua, zucchero e limone, ecco perché è biologica al 100%.

La dermo compatibilità permette l’applicazione della pasta di zucchero su tutte le parti del corpo, anchele più sensibili, senza causare sgradevoli reazioni.

Grazie alla sua natura ed alla tecnica di applicazione con massaggio, la pasta di zucchero ha bisogno di una temperatura piuttosto mite, 35°/36°, permettendo, da un lato, l’applicazione su pelli reattive e sensibili alle alte temperature e garantendo, dall’altro, una epilazione perfetta in totale rispetto e sicurezza per tutti i tipi di pelli, anche le più reattive.

Attraverso la tecnica epilatoria con pasta di zucchero, avviene un coordinamento fisiologico della crescita pilifera, in modo da generare una lenta ricrescita complessiva, con intervalli sempre più lunghi tra un trattamento e l’altro.

La tecnica epilatoria con pasta di zucchero

Il metodo di epilazione con pasta di zucchero prevede la stesura attraverso un massaggio manualesulla cute da epilare, opposta al naturale verso di crescita del pelo.

Durante il massaggio, la pasta genera una sorta di peeling epidermico che ingloba le cellule morte ed i peli, compresi i più sottili e corti.

La pasta, dunque, viene rimossa con movimenti di “sfilaggio” nella direzione naturale di crescita del pelo, restituendo una pelle epilata e levigata allo stesso tempo.

Grazie a questa tecnica così delicata e naturale, i peli non si spezzano e non generano quindi processi infiammatori come la follicolite, con conseguenti peli incarniti e cisti sebacee.

Questa tecnica prevede una manualità particolarmente complessa che necessita di una importante formazione ed esperienza professionale.

Vanno sottolineate l’assoluta igiene e sicurezza d’impiego di questa tecnica, in quanto non è possibile riciclare la pasta di zucchero in nessun modo: caratteristica necessaria per pelli delicate come quelle colpite da psoriasi, dermatite, eczemi ed acne.

Ma anche per condizioni particolari come gravidanza ed allattamento.

La scelta della pasta di zucchero Bio Friendly di Beltà Benessere

Beltà Benessere è orgogliosa di poter offrire un servizio con un prodotto bio friendly!

Essendo la nostra pasta di zucchero naturale al 100%, si rimuove dalle mani grazie all’acqua, è totalmente biodegradabile e l’assenza di strisce lo rende completamente ecosostenibile.